giovedì, maggio 07, 2009

Marmorata Selvatica : Tolleranza ZERO


Guardatevela bene, fategli gli zoom cliccandogli sopra  e poi stampatevelo bene in testa : Per chi pescando nel Canale ha la fortuna di allamare una marmorata autoctona e non la rilascia, sono prevedibili pesanti pene corporali da parte dei pescatori dell'AVPC.
Chi non ha intenzione di seguire l'indicazione di un immediato rilascio con la massima attenzione, deve solo sperare di incontrare ,prima di quelli dell'AVPC, un guardiapesca che al massimo gli da' una multa e gli ritira il permesso!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Premettendo che alla sua cattura ho prestato la massima attenzione al pesce che stavo guadinando devo aggiungere che, dopo una ricerca approfondita, ho accertato che a mio parere non si tratta di una marmorata... o meglio al massimo sarà un ibrido con la marmorata.
Sfido chiunque a non scambiarla con una lacustre dal momento che non presenta le caratteristiche inconfondibili di una trota che merita giustamente tutto il nostro rispetto di pescatori.

Il Fuma ha detto...

...... e giusto per il rispetto di pescatori per questo tipo di pesce in via di estinzione nelle nostre acque ed oltretutto espressamente dichiarata vietata la cattura, nel dubbio, io l'avrei rilasciata.
Il tuo mi sembra il ragionamento , lecito ma che personalmente non condivido, di chi nel dubbio se la trota sia di 29 o 31 cm ... la misura e se e' 31 la tiene.Il regolamento lo consente, il PESCATORE la rilascia senza misurare.