martedì, aprile 12, 2011

Le dritte di Marco per una bella uscita in montagna


Ciao Fuma , quest’anno per ovvi motivi non mi sono iscritto al canale ma ho’ deciso di andare sui torrenti come ai vecchi tempi e devo dire che mi sto’ divertendo un sacco, dopo aver fatto l’apertura nel comprensorio della valdossola con buoni risultati   , oggi sono andato sull’orco a Locana, un’ottima riserva ottimamente gestita e con la modica somma di 17 euro ho’ fatto quota come da foto allegata.
ciao
marco poloni

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ma queesto marco è lo stesso che si lamentava della riserva, menomale che non ha fatto la tessera quest'anno, mi chiedo anche tutti i sani discorsi che faceva tempo fà nei commenti che fine hanno fatto, va bene che à fatto tanta strada, che à pagato 17 € ma le ultime 2 fario uno di sani princii come lui doveva lasciarle, non sarà che si predica bene e si razzola male? o sotto sotto anche lui è un Cormorano.

marco ha detto...

Anonimo...hai perso un'altra occasione per startene zitto ....almeno abbi il coraggio di firmarti o hai talmente la coda di paglia...anche se non dovrei darti spiegazione siccome sono educato ti comunico che le ultime due, come dici tu,superavano ampiamnete i 35 cm. ed inoltre siccome avevano ingoiato e sarebbero morte se le rilasciavo le ho' trattenute segnandole correttamente sul segnacatture.
Cosa che invece sicuramente non fai ne tu ne quelli come te'.....
Cormorano sarai tu.......
Fumagalli dovrebbe censurare chi perlomeno non si firma......

saluti
a tutti gli onesti Pescatori....
Marco

Anonimo ha detto...

Le dimensioni di un vecchio lavandino di ceramica bene o male le conoscono tutti, poi se fai le proporzioni con il tubo dell'acqua della lavatrice mio caro pescatore, è meglio che cambi il metro, per quanto riguarda il fatto che avevano ingoiato potevi tagliare il filo, ora se ti vuoi aggrappare ad uno specchio puoi anche dire che sanguinavano, sai invece cosa penso che dovevi fare quota da buon Cormorano.

Anonimo Luigi

frank ha detto...

Salve a tutti,

mi intrometto nel discorso perchè a mio modesto parere le prime due trote (partendo dall'altro) non raggiungono neppure i 25 cm.

In parte Anonimo ha ragione, mi era capitato di leggere diversi interventi di Marco l'anno scorso è questa foto è un po una contraddizione.

Al di la di questo sono comunque belle catture.

Saluti
frank

MARCO ha detto...

ma siete dei maghi per capire le misure del lavandino.
comunque per Vostra conoscemza il lavandino misura 45 cm per cui fate le vostre considerazioni......poi forse Vi dovete documentare sulla diversita' delle riserve turistiche (come quella dove ho' preso queste trote) ed una normale ma piu' selettiva riserva cath and relase.
Comunque forse non avete ben capito che la riserva il canale cosi' gestita andra' a morire (VEDI GLI ISCRITTI CHE OGNI ANNO DIMINUISCONO ) anche perche' a breve asciugheranno ancora il canale.
BUONA PESCA
MARCO

Anonimo ha detto...

Con questo commento chiudo la pubblicazione ad ulteriori commenti su questo argomento in quanto rischiamo tutti quanti di scadere nelle solite mene di altri siti che non interessano a nessuno.
A Marco due riflessioni
1- la riserva e' stato il risultato di "pescatori di buona volonta" che hanno consentito a tanta gente ( fra cui anche tu) di provare sensazioni di catture uniche e forse di cominciare a capire la bellezza e la ricchezza di una pratica sportiva cosi'unica a pochi km da casa che per trovarne di similari non hai altra scelta che prendere l'aereo e andare in finlandia, norvegia e similari.
2- se il canale non e' stato asciugato negli anni passati lo si deve appunto alla presenza dell'associazione che ha saputo costruire rapporti rappresentativi ( gli iscritti) da buttare sul tavolo delle trattative degli enti che cogestiscono il canale ( enel e consorzio villoresi) e che ha consentito finora la salvaguardia dell'Habitat .Il calo degli iscritti a seguito delle misure restrittive alla predazione indiscriminata ha consentito di sfoltire la gran parte dei "predator" che probabilmente meglio si trovano in altre realta' "ciapa e porta a ca'". Con quelli che sono rimasti ( e non sono per niente pochi )possiamo tentare di realizzare alla fine un sogno di una realta'sportiva di pesca rispettosa , eccellente e con grandi soddisfazioni . A me personalmente dispiace solo per chi non ha capito ma sono contento per chi invece ha provato, ha capito e come hai fatto tu , ha scelto per altri sentieri di pesca. Rimane , penso condiviso, il piacere di esserci conosciuti e magari avere imparato ( o insegnato) qualcosa su questo ambiente di pesca . Claudio Fumagalli