NON e' il PREMIO di consolazione !!!!
martedì, giugno 19, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
L'immutabilita' del fiume e il suo continuo rinnovarsi giorno dopo giorno stagione dopo stagione piena dopo piena . Il fiume come saga del tempo degli uomini che ne sono stati stregati . Ritornare alle radici profonde qualunque esse siano, ritrovare il senso del presente guardando al passato.Una cosa per pochi intimi ai quali nulla devi spiegare perche tutto e' gia' chiaro anche se non li hai mai incontrati e forse le parole non servono nemmeno, infastidiscono, e sviliscono le cose del fiume.
6 commenti:
la mia trota non era un grankè..... l obiettivo della makkina fotografica tendeva a sinistra infatti.... mah,,,,, grazie al "Fuma"
Bene!
adesso che hai imparato la tecnica da usare con il galleggiante, mi aspetto che le rilasci ( le trote piccole) anche se in misura e che punti direttamente a quelle "cattive"( perche' altrimenti mi deluderesti e non ti racconto piu nulla)
ma perchè rilasciare?è giusto che se la porti a casa e se la mangi,se non se la porta a casa lui lo farà qualcun altro!
perche' rilasciare le trote piccole??
Ci sono ,almeno dal mio punto di vista personale, parecchi buoni motivi ma quello fondamentale non riesco a spiegarlo ma ti posso assicurare che quando avrai agganciato una "bambina" lo capirai senza bisogno che te lo spieghi nessuno.
E allora capirai anche che cosa e'"lo spirito del Canale" che distingue i pescatori dai predatori
Ciao Pescator
di naturale queste trote non hanno nulla!allevate per essere pescate,questo è il senso...
Caro pescatore Anonimo
Lo "spirito" della pesca nel Canale, e' proprio quello di andarsele a cercare le "selvatiche" aime' sempre piu' rare.
Quest'anno ne sono state catturate non piu' di una decina ( lacustri entrate con la piena di luglio)ma la cosa entusiamante per i "pescatori del canale" e' l'aver constatato la presenza di giovani esemplari ( 15 cm) il che' ci fa' ben sperare per i prossimi anni.
Se poi per avvicinare nuovi pescatori da "convertire" a questa pesca difficile ma affascinante ( alle vecchie) abbiamo dovuto attivare la riserva , si tratta del minore dei mali o dell'unica soluzione possibile per salvaguardare la vitalita' di queste acque ( divieto pasture e cagnotti, periodi di chiusura, misure minime a 30 cm, vigilanza cistante....)
Ciao e buona pesca
Fuma
Posta un commento