Oggi 31 dicembre 2007 si inizia un esperimento di ripopolamento di trote Lacustri partendo dalla messa a dimora di 4 vaschette di uova fecondate nella conca di risalita delle barche a Vizzola Ticino messa a disposizione dalla Centrale dell'ENEL .
Le uova (500-1000) rimarranno all'interno delle vaschette ,opportunamente protette da una rete , per circa un mese immerse in una leggera correntina che ne favorisce lo sviluppo.
Successivamente si provvedera' al rilascio degli avannotti in un'area protetta da pesci e uccelli predatori tramite la posa di reti.
Durante tutto l'anno si monitorera' lo sviluppo degli avannotti e si

Questa sperimentazione di allevamento direttamente nell'ambiente di rilascio ci permettera' di verificare se sia possibile ,nei prossimi anni, integrare i lanci di trote acquistate negli allevamenti con novellame direttamente cresciuto nell'ambiente del canale e proveniente da fattrici "... semplicemente stupende....."
1 commento:
Gostei muito desse post e seu blog é muito interessante, vou passar por aqui sempre =) Depois dá uma passada lá no meu site, que é sobre o CresceNet, espero que goste. O endereço dele é http://www.provedorcrescenet.com . Um abraço.
Posta un commento