venerdì, febbraio 28, 2014
La magica BLACK
Ho avuto modo a fine giornata di scappottarmi con un'iridea da 1,7 kg che mi ha permesso di verificare la qualita' della BLACK MAGIC 40/60 che in pieno correntone si e' dimostrata all'altezza dei precedenti modelli .
La 40/60 regge bene il piombo da 40 grammi e la lunghezza favorisce altrettanto bene il recupero del morto manovrato anche sulle sponde alte
mercoledì, febbraio 26, 2014
questo puo' anche chiudere la canna....
Con una "panciona" da 4 kg al primo lancio della stagione, non ci resta altro da fare che augurargli di tutto cuore e con grande stima e amicizia BUONA PESCA per tutta la stagione
martedì, febbraio 25, 2014
venerdì, febbraio 21, 2014
Apertura 2014 : ma che bravo pescatore......
.... ma non aveva niente di meglio da fare che pescare ?????
Magari alla signora interessava di piu ... ( liberi commenti .fate voi)
martedì, febbraio 18, 2014
Apertura Stagione Trota 2014 : le riserve in zona varese-Novara
Oramai siamo agli sgoccioli e domenica ,ultima di Febbraio, si riapre la stagione dopo i bui mesi invernali passati a costruirci mosche ,artificiali o a perfezionare lenze e imbragature.
DOVE ANDIAMO ???
per tutti i gusti e per tutte le tecniche di pesca queste sono le principali riserve dove puntare per una bella apertura.
Mandate le vostre foto dell'apertura
RISERVA DI PESCA SAN BERNARDINO clicca qui
RISERVA del torrente DIVERIA clicca qui
RISERVA IL CANALE clicca qui
FISHING TOUR clicca qui
NAVIGLIO SFORZESCO clicca qui
CANALE LANGOSCO clicca qui
VALSESIA clicca qui
Fiume Toce a Crodo Clicca qui
ROGGIA MOLINARA DI OLEGGIO (non hanno un sito ;vedi sotto il regolamento)
lunedì, febbraio 17, 2014
L'asciutta del Bacino del Panperduto e lo scarico del depuratore di Santonino
L'asciutta del bacino, che da documenti ufficiali che Enel ha inviato ai gestori della Riserva Il Canale iniziera' il 3 marzo e avra' termine il 23 marzo (clicca qui'), dara' a tutti la possibilita' di vedere quello che il Consorzio di depurazione del torrente Arno "ha messo sotto il tappeto" sommergendo i tubi di scarico nel Canale per non far vedere piu' la schiuma che tante proteste avevano suscitato non solo fra i pescatori ma anche fra i frequentatori della zona.
Per chi pesca in quel tratto di Canale sara' un invito in piu' a rilasciare le catture a meno che non le si voglia regalare a qualcuno a cui si vuole male!!
Dai normali 80/100 m cubi/secondo dovrebbe essere garantita una portata minima di 6 M/Cubi e cio' consentira' di vedere cosa viene scaricato nel canale abbassandosi il livello dell'acqua .
Sarebbe interessante riuscire a recuperare un po' di foto per poter documentare quello che con il flusso normale del canale ora non si vede piu' a vista ma che continua ad entrare. Fatemele avere che le pubblichiamo e se ci ritroviamo con le montagne di schiuma degli anni scorsi le inviamo al consorzio TUTELA AMBIENTALE DEI TORRENTI ARNO RILE E TENORE per farci spiegare come funziona !!!
Per raggiungere lo scaricatore occorre lasciare l'auto a Nosate in localita' Madonna in Binda e risalire il canale per circa 1,5 km fino "al ponte dei Ladri" .
giovedì, febbraio 13, 2014
Iscriviti a:
Post (Atom)