mercoledì, luglio 10, 2013

Come una "CAPRA IN UN CAMPO DI FRAGOLE"....ovvero GODURIA a 64 denti !!!!



Il sorriso a 64 denti di Roberto la dice tutta sulla goduria della cattura a moschetta ( del Fuma) di questa bellissima LACUSTRE SELVATICA di 2,3 kg



Confrontando la foto dei dettagli nei  minuti successivi alla cattura  con quella un'ora dopo si nota evidente lo schiarimento della livrea.
I dettagli evidenziano le caratteristiche uniche di questo ceppo di trota che staziona normalmente sui grandi laghi e che abbiamo la fortuna di incontrare raramente nel Canale soprattutto dopo le grandi piene del Ticino
































lunedì, luglio 08, 2013

DA NON CREDERCI....!!!!!!!


Tre SELVATICHE agganciate nel giro di 30 minuti alle 5 del pomeriggio in pieno sole e tutte e tre sulla stessa moschetta  !!!

Questa e' la pesca nel CANALE che dopo settimane di cappotti ti regala la "mezz'ora magica " che stravolge tutte le teorie e tutte le convinzioni.

Vai a pensare che hai una mosca stupenda  ( e' uguale a quelle che hai sempre fatto e che non stanno pagando), che l'orario e' quello giusto ( ma se ci riprovi ti va buca), che il posto e' speciale ( ma e' uno dei tanti che non ha mai dato piu' di tanto); che sia solo il fattore C  di una giornata da giocarci la schedina ???

Comunque che trote ragazzi ! una meraviglia e un combattimento che ti lascia con il fiato sospeso fino a che non riesci a guadinarla.
La terza alla fine se ne andata portandosi via la moschetta "magica" .
Le due ,che saranno le ospiti d'onore alla prossima cena con gli amici ,pesavano 1,2 kg e la seconda 2,3 kg per  56 cm  di incazzatura selvatica




venerdì, luglio 05, 2013

dagli e ridagli......

La pazienza e la costanza alla fine pagano


giovedì, luglio 04, 2013

PESCA A VISTA



....E PER TUTTI QUELLI CHE NEANCHE CON QUESTI RIESCONO A RAMPINARE ....





........ QUESTA TECNICA E' ESPRESSAMENTE VIETATA............