lunedì, maggio 30, 2011

Due lacustri


Due lacustri nella stessa giornata  sono un evento raro . La seconda in modo particolare  e' un gran bell'esemplare di quasi due KiliPosted by Picasa



























I DETTAGLI

giovedì, maggio 26, 2011

Vecchia del Canale

Per chi e' interessato alle Hardy che Angelo non usa  mi mandi una mail che lo metto in contatto direttofresca di mattina,2090 grammi di pura forza e salti,ma la vecchia hardy l'ha domata!!

angelo
ps.  per quanto riguarda le hardy,ne avrei tre che non uso:

fibalite spinning 10 piedi             due pezzi
fred taylor trotter 11 piedi 3' 1/2   tre pezzi
greyling  11 piedi                       due pezzi

come ti avevo detto,preferirei farle vedere per eventualmente discutere del restoPosted by Picasa

mercoledì, maggio 25, 2011

VIGILATE GENTE VIGILATE

Posted by PicasaAncora cagnotti in pancia alle trote . Questa arriva da 300 metri a valle degli schiumoni ed e' stata catturata alle 18 . A monte degli schiumoni non c'era nessuno e significa che i cagnotti sono stati buttati nelle ore precedenti  . I cagnotti erano tutti nel tratto finale dell'intestino ed erano ancora integri dopo essere passati dallo stomaco. Questo dettaglio conferma che erano passate diverse ore dalla pasturata ma soprattutto conferma che i cagnotti sono resistentissimi e che se vanno in pancia alle trotelle di semina le possono bucare vanificando tutti gli sforzi che i volontari stanno meritevolmente facendo per il ripopolamento serio del Canale.
VIGILATE GENTE E SEGNALATE che gli voglio spiegare personalmente alcune cose.........

l'adattamento all'ambiente del canale

Questa bella Iridea di 2,5 kg e' sicuramente da almeno 2-3 stagioni che gira nel Canale : ha cambiato completamente la livrea e ha assunto la colorazione mimetica tipica delle trote del canale schiarendosi completamente sulla pancia e uniformando la colorazione del dorso. La pinnatura e la struttura possente del motore ( la coda) ne hanno fatto un avversario molto impegnativo anche per un "vecchio volpone" del Canale che alla fine l'ha fregata ( ma non e' stato facile)



Posted by Picasa

martedì, maggio 24, 2011

Le vecchie HARDY :fatele rivivere una seconda giovinezza

I malati di Hardy mi chiedono di lanciare un appello  alle persone che potrebbero avere una vecchia Hardy chiusa nell'armadietto.
Si tratta di una categoria di pescatori sempre piu' rara  che ricerca nelle canne ( da pesca)  la classicita' dello sport . Oggi esistono con i nuovi materiali canne ( da pesca) per camolera  molto superiori alle Hardy  ma la Hardy rimane ne cuore di chi ci ha iniziato a pescare  e non l'ha mai avuta ( costava negli anni 60 quasi uno stipendio) .
Se qualcuno ha in giro una Hardy inutilizzata  ( la classica e' una due pezzi ed e' lunga 3.05 metri) si faccia vivo che lo metto in contatto.
PS anche altri modelli di Hardy sono ricercati


...per chi lo ha solo sentito nominare :  IL TEMOLO !


Ciao Fuma,
io come al solito entro nel tuo blog per vedere se ci sono novità.
Però vedo che ultimamente dedichi meno tempo al blog.
In ogni caso quello che pubblichi è sempre interessante.
Allora ti dico che anche io sono interessato a qualche bella Hardy, se qualcuno si fa avanti.
In cambio di questo favore ti invio questa foto scattata sabato mattina.
Come si sa il lupo perde il pelo ma non il vizio (e anche il culo).
Comunque sabato mattina ne ho presi due, di 40 cm cadauno (credo circa 8 etti
l'uno)
Ciao

Otto

lunedì, maggio 02, 2011

Apertura stagione Camolera 2011

Quando si dice una bella apertura ......
Se poi riesci a fregare una vecchia lacustre con una MITICA vecchia HARDY  .... e' il massimo della soddisfazione  che ti ripaga  per  tutte le uscite a vuoto

Questa foto che e' stata inviata da un grande appassionato della pesca a camolera nel canale  racchiude due eccellenze e tutta una mitologia:  la lacustre ( vecchia)  e la HARDY ( ancora piu' vecchia ma insuperabile)