martedì, marzo 31, 2009




...E per restare aggiornati su quanto accade sul canale e sulla Roggia Molinara ..... non perdetevi questo 











.

si muovono... si muovono .....

Catturata sabato mattina 28 marzo con rotante , KG 2,2  sopra la centrale di tornavento 
Era piena di verdine 
ciao Arrigo

.. bel colpo e' sicuramente una vecchia dal colore della livrea argentata e dal fatto che la punteggiatura rossa e' quasi completamente scomparsa ed inoltre  ... un caldo consiglio:
cambia la rete del guadino e mettila a maglia larga in nailon altrimenti rischi che se agganci la bimba in piena corrente... ti diventa un wind surf !!!!
Non saresti il primo che perde tutto , guadino compreso, per l'effetto vela  della maglia sottile
Posted by Picasa

questa e' proprio da Gente contenta

Finalmente una foto da Gente Contenta a pieno titolo per Teo e la sua Fario da 950 g fregata a tarda ora con un rotante.
La Codazza bella robusta e la colorazione argentea con la perdita della colorazione rossa dei puntini ci dicono che la "bimba" e' cresciuta nel canale  e cio' e' confermato da Teo che ce la racconta  un bel po' "cattiva" e incaz...a !
Posted by Picasa

lunedì, marzo 30, 2009

...si comincia ?????

sembra ( ma diciamocelo sottovoce) che qualcosa cominci a muoversi sul Canale.
Questa REGINA di 4 kili ha fatto la sua comparsa e si e' degnata di onorare della sua presenza chi con costanza e pazienza se l'e' andata a cercare
Posted by Picasa

gente Contenta ????

Non si capisce chi dei due abbia l'espressione da "Gente contenta" !!!
Posted by Picasa

giovedì, marzo 26, 2009

mercoledì, marzo 25, 2009

Le attrezzature di ripresa



PONTE DI CASTELNOVATE
Clicca sulle frecce e sul + per una visione panoramica
Visualizzazione ingrandita della mappa

Grazie alle tecnologie avanzate della batbici e' stato possibile effettuare
 le riprese dei luoghi del canale che verranno pubblicate nei prossimi giorni. Un sentito ringraziamento ad Alberto che in mancanza di catture si e' dedicato al tracciamento satellitare collegato via cavo ai satelliti.
Eccolo in queste immagini mentre
 tira giu' e trattiene con forza maschia e prepotente  il cavo della corrente dal satellite e realizza il collegamento con le attrezzature installate sulla batbici ( particolari nella seconda foto).


Centrale di Tornavento :Bacino inferiore

Interessante vero ?!?
Nei prossimi giorni verranno pubblicate altre vedute dei Luoghi del Canale per un po' di relax per chi non ci puo' , al momento, fisicamente esserci.

martedì, marzo 24, 2009

Questo va per la maggiore


Cappotto Modello Canale collezione primavera 2009 







Pesca con Gaggioso il portale della pesca del trentino e nel mondo


Coda da ..fuoribordo


Quasi sproporzionata la coda di questa fario che deve essersene passate di stagioni avanti e indietro nel correntone della parte alta del canale dove in questo periodo si fatica ad arrivare sul fondo con 40 grammi.
E grande anche la soddisfazione di Mauro per la cattura di un esemplare di 60 cm al termine di una freddissima giornata che ha regalato tanti cappotti.

lunedì, marzo 23, 2009

Fario maschio

Si vede che e' un esemplare maschio dal "becco" o rostro sulla punta inferiore della mascella ( parliamo della trota naturalmente !!)
Posted by Picasa

Gente contenta e ....SURGELATA !!

Sabato mattina a 6 gradi sottozero sul canale era facile incontrare pescatori surgelati . La foto e' stata scattata mentre lo scongelamento ( del pescatore) era ancora in corso e la situazione si normalizzasse, attorno alle 10, con l'aumento della temperatura.
Posted by Picasa

giovedì, marzo 19, 2009

meditate gente....meditate...


>>Oggetto: Il governo avvia il processo di privatizzazione dell'acqua*

Mentre nel paese imperversano discussioni sull'eutanasia, grembiulino a scuola, guinzaglio al cane e sul flagello dei graffiti, il governo senza dire niente a nessuno ha dato il via alla privatizzazione dell'acqua pubblica.
Il Parlamento ha votato l'articolo 23bis del decreto legge 112 del ministro Tremonti, che afferma che la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell'economia capitalistica.
Così il governo Berlusconi ha sancito che in Italia l'acqua non sarà più un bene pubblico ma una merce, e quindi sarà gestita da  multinazionali (le stesse che possiedono l'acqua minerale). 
Già a Latina la Veolia (multinazionale che gestisce l'acqua locale) ha deciso di aumentare le bollette del 300%. Ai consumatori che protestano, Veolia manda le sue squadre di  vigilantes armati e carabinieri per staccare i contatori.
La privatizzazione dell'acqua che sta avvenendo a livello mondiale provocherà, nei prossimi anni, milioni di morti per sete nei paesi più poveri.
L'uomo è fatto per il 65% di acqua, ed è questo che il governo italiano sta mettendo in vendita. L'acqua che sgorga dalla terra non è una merce, è un diritto fondamentale umano e nessuno può appropriarsene per trarne illecito profitto. L'acqua è l'oro bianco per cui si combatteranno le prossime guerre. Guerre che saranno dirette dalle multinazionali alle quali oggi il governo, preoccupato per i grembiulini, sta vendendo il 65% del nostro corpo. Acqua in bocca.

>>
FATE GIRARE : METTETENE A CONOSCENZA PIU' GENTE CHE POTETE

Due gioielli d'altri tempi

La foto non è un granche perchè è stata fatta con il telefonino, ma la marmorata è di domenica scorsa (peso circa 1,5 Kg)
Ovviamente presa non sul canale ma in luogo che non dirò mai neanche sotto tortura.
L'esca è un rotante da 9 gr.
Ciao.
PS (guarda tu se pubblicarla, visto che la foto è un po bruttina).

OTTO

Otto ma cosa fai infili il dito nella piaga e lo rigiri con un ghigno quando dici......guarda tu se pubblicarla, visto che la foto è un po bruttina..????????


Complimenti a cuore aperto comunque per la marmorata ( 1°gioiello) catturata con un glorioso Cardinal ( normale o SX ) secondo gioiello ( a vecchie signore...poche parole)

Posted by Picasa

martedì, marzo 17, 2009

per chi non le ha mai viste ( le vere marmorate)


Lustriamoci gli occhi e rodiamoci di invidia per queste spettacolari bestie che non vengono dal canale ( dove la marmorata e' protetta) .
Sono esemplari purissimi di Trota Marmorata catturati la scorsa stagione in zona ( dove non e' dato sapere e pertanto non chiedetelo).
Le foto sono fatte ad alta risoluzione per cui cliccandoci sopra si puo' ammirare il fine ricamo della Marmoratura non solo sui fianchi ma soprattutto sulla testa.
La coda poi e' "una scopa" che rende bene l'idea dell'adrenalina pompata per riuscire a portare a termine la faccenda.

Posted by Picasa

mercoledì, marzo 11, 2009

giovedì, marzo 05, 2009

... ma Dario non si era dedicato al calcio ????

Un consiglio disinteressato da parte degli amici del canale:
E' meglio che invece che perdere tempo a pescare , dedichi tutto ( ma proprio tutto) il tuo tempo libero ad allenarti ( lontano dal canale)  perche' il calcio da' ben altre soddisfazioni e sicuramente diventerai un grande campione con tanti soldi, macchine super e veline a non finire !!
Posted by Picasa

Severino il severo

 Ma come si fa' ad essere cosi' Severi con una bimba del genere fra le braccia ????
Complimenti e ... mandami i numeri da giocare !!
Posted by Picasa

INTERVALLO.........

martedì, marzo 03, 2009

domenica, marzo 01, 2009

rilascio recente o stagionale ?

Se osservate con attenzione l'estremita' della coda di questa iridea potrete notare che per almeno un cm e' piu' chiaro.
Cio' sta' ad indicare che si tratta di un pesce che per almeno una stagione ha dovuto nuotare in corrente e che si e' sviluppato accrescendosi e nutrendosi di quanto offre il canale
Posted by Picasa

Finalmente .. gente contenta !


Dopo tanti musi lunghi e "cappotti" altrettanto lunghi in giro per il canale qualcuno per GENTE CONTENTA si trova ancora.
Infatti dopo le catture dell'apertura e qualche sporadica i giorni successivi ( e quasi tutte vecchie almeno dello scorso anno) non si sente un tocco .
I frequentatori del Canale lo sanno che cosi' e' sempre stato : quelle che dovevano mangiare hanno mangiato , un po' si sono prese e un po' si stano leccando le ferite mentre quelle rilasciate la scorsa settimana si stanno ancora ambientando; Forse , se si mettere a piovere un po seriamente, nel corso della settimana potrebbero iniziare a mangiare .
La prima con il morto ( iridea 1,2) la seconda con il rotante ( fario 800 g)

PS : se li vedete in giro fatevi dare i numeri per il Lotto !!!!
Posted by Picasa